LE EOLIE IN CAICCO

LE EOLIE IN CAICCO

20 ottobre 2020
/ / /

Per tutta la stagione estiva 2021! 
Un “charter boat” in caicco per crociera alle EOLIE

andrea-campagna-u_94gGeMNqA-unsplash

In questo paradiso naturale che è l’arcipelago delle isole Eolie vi attende un’imbarcazione di 26 metri con grandi spazi sia in cabina che sopracoperta. La nostra rotta prevede la navigazione attraverso l’Arcipelago Eoliano.

IL CAICCO

Splendido caicco della lunghezza di 26 m con strutture e finiture in pregiate essenze di mogano, 6 spaziosissime cabine dotate di aria condizionata e WI-FI, bagni privati con box doccia, zona bar, cucina professionale, ampio pozzetto e prendisole per una indimenticabile crociera.

L’EQUIPAGGIO

È composto da Gente di Mare con radici nell'arcipelago Eoliano ma con esperienza pluriventennale in tutto il Mediterraneo. La figura più rilevante dell’equipaggio e’ certamente il nostro Comandante. Nato e cresciuto sull’isola di Lipari, classe 1981, si iscrive alla Gente di Mare alla fine degli anni ’90 ma, già da ragazzino comincia a fare esperienza come mozzo, a bordo di barche da escursioni turistiche. Dopo circa 15 anni di forti esperienze formative, Angelo torna tra le acque delle sue amate Eolie per esprimere tutto se stesso tra professionalità e passione per il Mare. Vi guiderà in un'esperienza unica, costellata di gioie per gli occhi e per l’anima, lungo le coste frastagliate, le baie solitarie, i tratti di mare famosi per le profondità abissali, l’archeologia sottomarina e la splendida flora e fauna… d’altronde in quali migliori mani potreste trovarvi se non in quelle di un Eoliano Doc?

LA CUCINA A BORDO

I nostri piatti vi permetteranno di fare un viaggio sensoriale tra i sapori, i profumi e i colori che rappresentano l’essenza della cucina tipica Eoliana. Protagonisti del nostro menù i pescati del giorno arricchiti da erbe fresche, che ritroveremo già a partire dai nostri antipasti: insalata di polpo, gamberetti di nassa, alici su letti di vivacissime verdure grigliate di stagione. Continueremo con i primi, come le famose pennette al pesce spada con melanzane e mentuccia fresca o, perché no, le linguine con aragosta fresca di Alicudi. Arriveremo poi ai secondi, semplici ma gustosissimi, come i Totani in salsa di Malvasia, quelli ripieni con mollica di pane, prezzemolo, capperi e cotti in sugo di pomodoro freschissimo, oppure le fette di pesce spada o ricciola grigliata, con contorni di parmigiana di melanzane o zucchine. L’ imbarazzo della scelta non finirà di certo con i nostri dolci tipici come Cannoli, Cassate, Paste di Mandorla, Sesamini, Nacatole…e, dunque, la frutta di stagione: Fichi, Fichi d’India, Gelsi e Susine. Il tutto, naturalmente, accompagnato da vini e passiti Eoliani e Siciliani...difficile mettere un punto a questo argomento!

Comments are closed.

Copyright © 2018 Il viaggiatore inconsueto - Via Mazzini 1/B – 29015 CASTEL SAN GIOVANNI (PC)
P.I. 01500350333 – Cod. Fisc. PVIPLA64C55C261N - Webdesign and development MADE Privacy Policy